Wedding | Sergio&Lucia-86.jpg

L'esperienza conta tanto quanto il risultato finale

SI PARLA SEMPRE DELLE FOTO, MA IN UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO C'È MOLTO DI PIÙ

Quando si parla di matrimonio e fotografia, il focus della conversazione è sempre indirizzato al prodotto finito: quante foto conterrà il servizio fotografico? Dopo quanto tempo sarà consegnato? Non mi fraintendete, sono tutte domande utili e legittime, ma non considerano un fattore fondamentale: prima della gallery, prima degli album e delle stampe, c’è l’esperienza che vivrete durante il vostro matrimonio.

 

La visione comune, la complicità, la confidenza. Questi sono i punti di partenza che cerco nelle coppie che mi scelgono il loro giorno più importante.

Per me le fotografie sono come specchi che riflettono la realtà in uno scatto. Sono capaci di testimoniare felicità e amore, ma se manca la giusta sintonia con chi sta dietro l’obiettivo - specie in un giorno tanto intimo com’è quello del matrimonio - le immagini lo racconteranno.

Il fotografo è poi, se ci pensate, una delle figure più presenti e vicine a voi durante tutta la giornata; sin dai primi momenti di preparazione, magari nell’intimità di casa, per poi accompagnarvi fino agli ultimi balli.

Ecco perché è così importante che vi sentiate voi stessi, a vostro agio.

SFN_2531-Modifica.jpg
Editoriale LT-6.jpg
SFN_2523-Modifica.jpg
STFN_0818.jpg

Credo che il segreto per un matrimonio perfetto sia circondarsi dei giusti fornitori, che possano essere regia dell’evento, così che a voi non rimanga altro a cui pensare se non a vivere ogni momento, ogni emozione.

Senza preoccuparvi di tempistiche e logistica, di piani A e piani B. Senza dover pensare a quando fare le foto di coppia o in che location, e a come organizzare le foto di gruppo. Senza dovervi chiedere quale possa essere la posa migliore o quale sia il vostro lato più fotogenico.

Per questo mi assicuro sempre che le mie coppie sappiano di poter contare su di me nel giorno del loro matrimonio, sulla mia competenza e sulla mia esperienza. Il mio compito non è solo quello di scattare fotografie, ma di trovare i giusti sfondi e la giusta luce nei giusti tempi, di dirvi la cosa giusta per farvi fare quella risata in più, così da cancellare l’imbarazzo davanti all’obiettivo.

Il mio compito sarà quello di raccontare di voi e del vostro matrimonio. Voi dovrete solo pensare a vivere una giornata indimenticabile.

Charlotte&Marco | Wedding-82.jpg