Valentina&Marco | Wedding-160.jpg

Q&A

Dopo più di 8 anni nel mondo della fotografia di matrimonio, posso dire di aver raggiunto una certa esperienza, per questo ho raccolto qui le risposte alle principali domande sul servizio di matrimonio.

Prendetevi un momento per leggerle!

Come sarà programmata la giornata?

Anche se il mio approccio è principalmente di reportage, vi aiuterò ad organizzare la giornata ed i momenti di scatti: quelli di gruppo, quelli di coppia. Mi confronterò con voi in anticipo, per essere certa di conoscere tutte le vostre esigenze e i vostri desideri, così da poter creare un planning della giornata modellato su di voi.

Quali sono i tempi di consegna?

So che dopo il matrimonio la curiosità è tanta e che gli sposi non vedono l'ora di ricevere le foto! Cerco di essere il più rapida possibile nella consegna, ma senza che questo penalizzi la fase di editing, che come avrete letto è una parte fondamentale del lavoro.

Garantisco sempre la consegna entro 4 mesi dalla data del matrimonio.

Quanto e come editi le foto?

Come avrete potuto vedere dal portfolio, la mia tecnica di editing è molto naturale, ma sempre presente.

Il fotoritocco è parte integrante e fondamentale del mio lavoro, serve a far "parlare" le immagini, ad esaltarle. La base è avere un ottimo scatto di partenza, controllando luci e ombre, cercando sempre il giusto taglio. In post produzione poi correggo gli aspetti tecnici, ed uso Photoshop per assicurarmi che non ci sia alcun tipo di imperfezione nelle immagini finali.

Quante foto riceveremo?

Non amo indicare un numero preciso di scatti, perché ogni matrimonio è diverso; a seconda delle ore coperte per il matrimonio ci sarà sempre un numero minimo di foto garantito, ma a prescindere da questo farò una selezione accurata, assicurandomi di consegnarvi più ricordi possibili della vostra giornata. La selezione consegnata coprirà ogni momento del matrimonio, con scatti sia a colori che in bianco e nero.

Come riceveremo le foto?

Come prenotare il servizio con te?

È semplicissimo! Solitamente come prima cosa organizziamo una chiacchierata davanti ad un caffè o virtualmente, in cui potete farmi qualsiasi domanda. Quando avrete deciso vi invierò un contratto da firmare per la conferma della data, ed il gioco è fatto!

Riceverete tutte le immagini, post prodotte e in alta risoluzione, in una gallery online privata e protetta da password. Potrete scaricare e salvare tutte le foto sul vostro pc, e condividere il link con famiglia e amici.

Giulia&Carlo | Wedding-132.jpg
Charlotte&Marco | Wedding-87.jpg

Investimento

Full weddings

Il pacchetto comprende:

copertura dell'intera giornata (10-12 ore), editing e consegna di 600+ foto in alta risoluzione con gallery online privata

Small weddings

Il pacchetto comprende:

copertura di 6 ore (dalle preparazioni alle foto di coppia), editing e consegna di 250+ foto in alta risoluzione con gallery online privata

Portrait session

Ritratti, foto di coppia e servizi di fidanzamento, ma anche famiglie. Le sessioni partono da un'ora di scatti, con consegna di 30+ foto, post prodotte e in alta risoluzione con gallery online.